28/03/2024

Nuovo AutoCAD 2025

È uscito AutoCAD 2025 che permette di realizzare progetti ancora più all'avanguardia grazie a nuove implementazioni come l’intelligenza artificiale.

AutoCAD

Condividi questa pagina

Dalla creazione del software CAD all'implementazione del 3D fino agli investimenti sull'AI: l'obiettivo di Autodesk è sempre stato quello di fornire soluzioni che contribuiscano alla realizzazione di progetti all'avanguardia, aumentino la collaborazione tra i vari team aziendali e accelerino la creatività. 

È uscita l'ultima release di AutoCAD che permette di realizzare progetti ancora più all'avanguardia grazie all’automatizzazione delle operazioni e all’intelligenza artificiale.

Nuove funzionalità

Blocchi intelligenti

Strumenti alimentati dalla tecnologia di apprendimento automatico che permettono di cercare rapidamente geometrie ripetitive da convertire in blocchi. Gli smart blocks consentono di lavorare con maggiore efficienza e realizzare progetti di qualità superiore.

Informazioni approfondite attività

Funzionalità che consentono di tenere traccia dell'evoluzione dei disegni e di confrontare la loro cronologia.

Markup Assist

Semplifica il processo di incorporazione di annotazioni (in formato PDF o scritte a mano dai collaboratori), convertendo i feedback dalla fonte originale in oggetti e utilizzando l’AI per raccomandare e automatizzare le operazioni svolte con AutoCAD.

Autodesk Assistant

Grazie all'intelligenza generativa artificiale fornisce risposte e risultati di ricerca alle problematiche poste dall'utente.

Importazioni di revisioni da Autodesk Docs

permettono di visualizzare e incorporarre in AutoCAD le revisioni dei file PDF elaborati in Autodesk Docs per collaborare ai progetti ovunque e in qualsiasi momento.

Questi strumenti, assieme ad altre funzionalità e integrazioni, consentono di lavorare in modo più intelligente e completare le attività con precisione. Milioni di utenti oggi utilizzano AutoCAD per aumentare la creatività durante la fase di progettazione e si affidano ad Autodesk per rimanere al passo con l'innovazione.